Pubblicato il

Siti per risparmio energetico

Due esempi di siti Internet dove raccogliere utili consigli per il risparmio energetico, un tema sempre più importante in tempi di crisi.

In tempo di crisi economica, tutti sembrano essere diventati improvvisamente più attenti al tema del risparmio energetico, anche coloro che fino a poco tempo fa non manifestavano una particolare sensibilità nei confronti dell’ecologia e del rispetto ambientale.
Ma tant’è, facciamo di necessità virtù e salutiamo con soddisfazione il moltiplicarsi di iniziative, anche in Rete, volte ad aiutare gli italiani ad assumere comportamenti più virtuosi per quel che riguarda i consumi energetici.
Già nei primi giorni del 2012 il web ha visto la nascita del primo sito di e-commerce dedicato interamente a prodotti per il risparmio energetico: si chiama IoRispamioEnergia.com ed è diventato in breve tempo un riferimento per molti utenti della Rete.
Il progetto è stato ideato e realizzato dal giovane imprenditore pordenonese Renzo Zanetti che ha messo a frutto la sua esperienza nel settore del risparmio energetico (si era occupato di vendita ed installazione di pannelli fotovoltaici lavorando per Saros Energia), creando questo negozio on line rivolto a tutti coloro che sono attenti alla conservazione dell’ambiente e alla riduzione dei consumi.
In questo sito si possono acquistare prodotti di ogni genere: dal detergente ecologico naturale al dispositivo per ridurre i consumi della lavatrice, dal kit fotovoltaico per camper e barche al depuratore d’acqua, dai misuratori di corrente elettrica per la casa , ai giochi educativi alimentati ad energia solare. Oltre a kit fotovoltaici delle migliori marchi per installare un impianto presso la propria abitazione.
Ma tutti i prodotti in vendita sono accuratamente testati e provengono dalle migliori aziende del settore. La loro qualità è garantita personalmente dallo staff di IoRisparmioEnergia.com e, grazie alla formula soddisfatti o rimborsati, gli acquirenti sono sempre tutelati.
Infine, ogni mese ci sarà un’iniziativa promozionale volta a favorire il risparmio energetico nelle case degli italiani. Quella di questo mese è costituita da uno sconto del 10% sul costo dei misuratori di consumi elettrici.
L’azienda Beretta focalizza invece la sua attenzione sulle esigenze di quei consumatori che desiderano sostituire la vecchia caldaia con un prodotto tecnologicamente più avanzato, che assicuri elevate prestazioni e bassi consumi. Per far ciò l’azienda dà vita al progetto EconoMia – La Mia Casa Risparmia.
Così, grazie al portale lamiacasarisparmia.it, il consumatore ha la possibilità di approfondire le sue conoscenze sull’argomento caldaie a condensazione, ma può anche richiedere direttamente da casa sopralluoghi e preventivi alla rete di professionisti che installano i prodotti Beretta sul territorio.
Per permettere di valutare l’impatto positivo della tecnologia a condensazione in qualunque contesto, sul portale sono messi a disposizione due utili strumenti: il Configuratore Caldaie e il Risparmiometro.
Con questi due strumenti, Beretta guida l’utente alla scelta della caldaia a condensazione più adatta al proprio immobile e calcola istantaneamente il risparmio in bolletta.
È sufficiente inserire pochi dati, come la superficie e l’altezza dell’appartamento, il tipo di isolamento dei muri, le caratteristiche del clima del luogo, il tipo di utilizzo della caldaia, le ore di riscaldamento quotidiano e i giorni dell’anno, il numero di persone che abitano l’alloggio, ecc.
È inoltre disponibile una sezione in cui si possono leggere le testimonianze degli utenti che hanno scelto la tecnologia Beretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *